NEW COLLECTION: SPRING SUMMER 26

La costruzione della collezione P/E 26 nasce da un debito di riconoscenza verso il passato, dal desiderio di saldare una storia che sentiamo nostra, appropriandoci consapevolmente di un’eredità spesso dimenticata o non sufficientemente
celebrata. Questa eredità ha un nome: Rosa Genoni. Sarta, stilista, attivista in favore dei diritti delle donne lavoratrici, prima promotrice dell’identità della moda Made in Italy. Una pioniera, come tutte le donne che scegliamo di ricordare e celebrare.
Rosa Genoni ha promosso la libertà delle donne eliminando il corsetto, vera e propria costrizione ;isica e sociale che le stecche imponevano, trasformando la moda in un manifesto, in un atto emancipatorio e rivoluzionario. Abbiamo scelto di raccogliere l’energia che Rosa ha liberato, superando un’estetica rigida per affermare una nuova identità femminile, più consapevole e autonoma. Da questa storia nasce il nostro desiderio di nuovi tagli e nuove libertà di movimento, di nuovi colori e nuove morbidezze. Tessuti fruscianti, super;ici vive, materiali pensati per muoversi insieme a chi li indossa.